• Home
  • Notizie
  • Elenco esperti crisi d'impresa di cui all'articolo 3, co. 3, d.l. 24 agosto 2021, n. 118 detenuto dalle CCIAA

Elenco esperti crisi d'impresa di cui all'articolo 3, co. 3, d.l. 24 agosto 2021, n. 118 detenuto dalle CCIAA

Nell’ambito delle novità introdotte in relazione alla Riforma sulla Crisi di Impresa, si informa che il Consiglio Nazionale, con delibera n. 136 del 19 novembre 2021, ha approvato il Regolamento, in allegato, sulle modalità di formazione, tenuta e aggiornamento dei dati raccolti dai Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro per la formazione dell’Elenco di esperti di cui all’articolo 3, co. 3, d. l. 24 agosto 2021, n. 118, convertito con modificazioni dalla L. 21 ottobre 2021, n. 147, detenuto dalle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura. 

Ciascun Consiglio Provinciale dell’Ordine sarà il Responsabile della formazione, tenuta ed aggiornamento dei dati degli iscritti all’elenco unico, con le funzioni e secondo le modalità indicate nel Regolamento stesso.


Si chiede a coloro che sono interessati a far parte dell’Elenco degli esperti Crisi di Impresa di manifestare il proprio interesse entro il 09/12/2021, inviando, previa verifica dei propri requisiti, una mail alla segreteria dell’Ordine, con allegati i seguenti documenti compilati:

  1. Domanda di iscrizione all’elenco;
  2. Autocertificazione;
  3. Curriculum vitae in formato .pdf rinominato con il proprio Codice Fiscale;
  4. Informativa privacy firmata in calce 

Si avvisa che tra i requisiti richiesti occorre una specifica formazione pari a 55 ore. A tal fine Fondazione Studi sta organizzando un corso ad hoc di cui si riporta di seguito il link per l’eventuale iscrizione:

https://www.consulentidellavoro.it/home/storico-articoli/15077-crisi-d-impresa-partono-iscrizioni-per-corso-di-55-ore

Seguirà ulteriore comunicazione entro fine gennaio 2022, al fine di confermare la propria volontà di adesione all’elenco in oggetto e di aggiornare la documentazione necessaria per l’iscrizione, a seguito del conseguimento dell’attestato finale del corso di 55 ore.