• Home
  • Notizie
  • Esami di Stato - sessione 2022 - news operative!!!!!

Esami di Stato - sessione 2022 - news operative!!!!!

L’Ispettorato regionale della Lombardia ha comunicato che gli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della nostra professione si terranno a partire dal giorno 24 ottobre e, successivamente, nelle giornate di martedì e giovedì.

La convocazione dei candidati non avverrà più in forma individuale, il calendario delle prove di esame è stato pubblicato ieri pomeriggio sul sito dell’Ispettorato, al seguente link: https://www.ispettorato.gov.it/it-it/notizie/Pagine/IIL-Milano-esami-di-abilitazione-alla-professione-di-Consulenti-del-lavoro-anno-2022.aspx

Ciascun candidato è tenuto a prendere visione della giornata in cui è stato convocato e presentarsi di conseguenza il giorno e l’ora indicati.

Ogni variazione e/o impedimento da parte del candidato deve essere comunicata per tempo all’Ispettorato, attraverso questo indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si consiglia, inoltre, ai candidati di monitorare costantemente il sito ministeriale per prendere visione di eventuali variazioni e/o comunicazioni inerenti.

La pubblicazione del calendario delle prove è la notifica di convocazione, non seguirà altra comunicazione.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Marcia indietro sull’esame di abilitazione per i consulenti del lavoro. Dopo l’impennata di contagi Covid, il ministero del Lavoro, d’intesa con quello della Salute, cancella le due prove scritte previste per settembre e sceglie, di nuovo, la verifica unica, solo orale. 

--> leggi il decreto direttoriale del 4 luglio

--> leggi l'articolo completo su ilsole24ore https://www.ilsole24ore.com/art/anche-i-consulenti-lavoro-esami-abilitazione-2022-solo-orali-AEtXSjkB 

NB : Slitta anche la data di avvio della sessione: 24 ottobre, con un termine per le domande di ammissione a sua volta posticipato al 9 settembre 2022.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

In allegato la comunicazione del Consiglio Nazionale sull'argomento riportato in oggetto, la lettera relativa alla sessione esame 2022 e il bando della Gazzetta Ufficiale.

Si segnala che la scadenza della domanda di ammissione agli esami (sessione 2022) è il 20 LUGLIO 2022 da effettuarsi tramite SPID o carta identità elettronica sul sito del Ministero del Lavoro:

https://www.lavoro.gov.it/notizie/Pagine/Esami-di-abilitazione-per-consulenti-del-lavoro-sessione-2022.aspx

 

All.: n. 4