• Home
  • Notizie
  • Circolare n. 2/2018 - Formazione Continua Obbligatoria

Circolare n. 2/2018 - Formazione Continua Obbligatoria

Varese, 18/09/2018

Con la presente circolare ricordiamo agli iscritti che è in scadenza il 31/12/2018 il biennio formativo 2017/2018.

I crediti richiesti per il raggiungimento dell’obbligo formativo nel biennio sono 50, di cui n. 6 nelle materie di ordinamento professionale e codice deontologico. I crediti relativi al biennio non possono essere conseguiti in un solo anno, ma in ogni annualità ne devono essere ottenuti almeno 16.

E’ inoltre prevista la possibilità di beneficiare di un debito formativo fino a 9 crediti, da recuperare entro i primi 6 mesi del biennio successivo.

 

In ogni caso, la sanzione per il mancato conseguimento dei crediti formativi previsti dal Regolamento per la formazione continua obbligatoria costituisce illecito disciplinare, e di conseguenza il collega inadempiente sarà soggetto alle sanzioni previste dal titolo IV della Legge 12/79.

Per ulteriori chiarimenti vi invitiamo a consultare il Regolamento sulla Formazione Continua Obbligatoria e le Norme Attuative del Regolamento reperibili nel sito www.consulentilavoro.varese.it nell’area “Formazione” (link: http://www.consulentilavoro.varese.it/formazione/normativa) dove è possibile trovare anche la relativa modulistica.

Cordiali Saluti.


La Commissione F.C.O.

Documentazione disponibile:
Download this file (Circolare n  2-2018 FCO.pdf)Circolare n 2-2018 FCO.pdf[ ]268 kB